Catania, sequestrati botti di fine anno: scatta un arresto

Nella mattinata di oggi, il personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I, coordinato dal Questore di Catania Mario Della Cioppa, nel corso di alcuni controlli effettuati all’interno...

A cura di La Redazione
23 dicembre 2020 13:06
Catania, sequestrati botti di fine anno: scatta un arresto
Condividi

Nella mattinata di oggi, il personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I, coordinato dal Questore di Catania Mario Della Cioppa, nel corso di alcuni controlli effettuati all’interno di un garage sito nel quartiere di Picanello di Catania, ha rinvenuto un ingente materiale esplodente composto principalmente da batterie pirotecniche (c.d. cassette cinesi) e “bombe carta” per un totale di Kg 52,911.12 NEC (massa attiva) e un peso lordo pari a Kg 308,772.

Il ritrovamento ha richiesto l’intervento del Nucleo Artificieri della Questura di Catania, che ha messo in sicurezza l’area circostante, rimuovendo il materiale esplosivo e affidandolo per la custodia ad una ditta autorizzata della provincia.

Per il proprietario del garage, F.S di 47 anni, sono scattate le manette: l’uomo infatti, è stato colto in flagranza del reato per detenzione abusiva di materiale pirotecnico, e collocato alla Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania.

Questi controlli vengono svolti in una specifica azione di prevenzione e repressione che continuerà, in particolare in tutto il periodo natalizio, per scongiurare qualsiasi occasione di accensione irresponsabile e senza le previste autorizzazioni, o usando materiale non conforme alla legge, al fine di prevenire pericolosi incidenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social