Caltagirone, successo per un delicato intervento al femore

Un delicato intervento al femore è stato eseguito con successo presso l'Ospedale Gravina di Caltagirone, dove una paziente è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso della struttura.

A fare notizia non è però tanto l'operazione in sé, quanto l'età avanzata della paziente di Mineo, sottoposta all'intervento all'età di 101 anni.

Dopo essere stata ricoverata nel reparto dell'Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia la sera dello scorso giovedì 10 dicembre per una frattura scomposta del collo del femore, l'anziana signora ha subito l'operazione chirurgica per poi essere dimessa dopo 5 giorni.

La donna residente a Mineo è stata trasferita ora presso l'Unità operativa di Lungodegenza, dove continuerà la riabilitazione che le permetterà di tornare a casa.

Il tempestivo intervento del personale calatino e la professionalità dei medici hanno permesso alla centenaria signora di non perdere la speranza di ritornare alla sua vita quotidiana nemmeno in un periodo di isolamento come questo.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni