Attività di controllo anti Covid-19 a Catania: ecco a chi è rivolta

Aumentano i controlli anticontagio sul territorio etneo, rivolti ora agli esercenti e alle loro attività commerciali.

L’attività di controllo condotta dal personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catania, dall’Ispettorato del Lavoro e dagli uomini del Comando dei Carabinieri del NIL (Nuclei Ispettorato del Lavoro), è volta a verificare il rispetto della vigente normativa anti-Covid all'interno degli esercizi commerciali.

La corsa agli acquisti natalizi ha indotto le autorità competenti a controllare se le disposizioni dell’Ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana n. 64 del 10 dicembre 2020 siano o meno seguite da tutti gli esercenti.

Nel rispetto delle norme antiCovid e per prevenire ulteriori focolai di contagio, tali verifiche saranno estese a tutte le attività commerciali del territorio etneo, chiamate ora a mettersi in regola.

IN questo modo, in attesa delle nuove disposizioni ministeriali, Catania vuole offrire il proprio contributo affinché la prevenzione si diffonda a macchia d'olio.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni