Allerta meteo: il Comune di Catania raccomanda massima prudenza

La Protezione civile regionale ha decretato lo stato di allerta meteo arancione sui settori ionici della Sicilia orientale fino alle 24 di oggi giovedì 3 dicembre.

L'Amministrazione comunale di Catania raccomanda massima prudenza ai cittadini che hanno esigenza di spostarsi da un luogo ad un altro.

Nella giornata di oggi infatti si prevedono diffuse, ma intense precipitazioni a carattere prevalentemente temporalesco e di rovescio, con attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

I numerosi disagi verificatisi nei giorni scorsi hanno indotto il Comune di Catania a mettere ulteriormente in guardia i cittadini, invitandoli ad evitare i sottopassi, ad abbandonare per tempo i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone a ridosso di fiumi e a non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

In linea con le indicazioni trasmesse, che invitano alla massima prudenza, la Protezione Civile regionale ha già attivato le procedure di monitoraggio delle criticità previste dal piano di prevenzione.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni