Allerta meteo: il Comune di Catania raccomanda massima prudenza

La Protezione civile regionale ha decretato lo stato di allerta meteo arancione sui settori ionici della Sicilia orientale fino alle 24 di oggi giovedì 3 dicembre. L’Amministrazione comunale di...

A cura di Simona Lo Certo
03 dicembre 2020 08:03
Allerta meteo: il Comune di Catania raccomanda massima prudenza
Condividi

La Protezione civile regionale ha decretato lo stato di allerta meteo arancione sui settori ionici della Sicilia orientale fino alle 24 di oggi giovedì 3 dicembre.

L’Amministrazione comunale di Catania raccomanda massima prudenza ai cittadini che hanno esigenza di spostarsi da un luogo ad un altro.

Nella giornata di oggi infatti si prevedono diffuse, ma intense precipitazioni a carattere prevalentemente temporalesco e di rovescio, con attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

I numerosi disagi verificatisi nei giorni scorsi hanno indotto il Comune di Catania a mettere ulteriormente in guardia i cittadini, invitandoli ad evitare i sottopassi, ad abbandonare per tempo i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone a ridosso di fiumi e a non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

In linea con le indicazioni trasmesse, che invitano alla massima prudenza, la Protezione Civile regionale ha già attivato le procedure di monitoraggio delle criticità previste dal piano di prevenzione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social