Postazioni drive in a Mascalucia: ecco dove sarà possibile eseguire il tampone rapido

È stata accolta la proposta avanzata dal Comune di Mascalucia per l'installazione di postazioni locali, in cui gli studenti delle scuole e le loro famiglie potranno eseguire tamponi rapidi.

La richiesta, rivolta dall'Amministrazione comunale al commissario straordinario COVID-19, Dott. Giuseppe Liberti, ha autorizzato due postazioni di drive-in, una nel centrale piazzale mercato Falcone/ Borsellino e l'altra a Massannunziata, nel parcheggio del campo sportivo Turi Guglielmino, che permetteranno di monitorare lo stato di diffusione del contagio nelle scuole locali.

Dopo aver preso in considerazione l’andamento dei contagi che sta interessando gli studenti, infatti il Sindaco Vincenzo Magra ha avvertito l'esigenza di tutelare i ragazzi e i loro familiari stretti (genitori, fratelli, sorelle e nonni) nonché il corpo docenti nella sua interezza.

Come informa in una nota lo stesso Primo cittadino "i tamponi per l’individuazione dei COVID-19, saranno eseguiti a studenti e familiari stretti in forma gratuita e con personale sanitario qualificato, messo a disposizione dalla direzione dell’Asp Catania nelle giornate di sabato, domenica e lunedì p.v. dalle ore 8,00 alle ore 20,00 con pausa pranzo di un’ora".

"Si potrà accedere alle aree dedicate esclusivamente con mezzi propri e non sarà consentito scendere dalle auto durante il periodo di permanenza delle zone delimitate per l’esecuzione dei tamponi" aggiunge il Sindaco, che in chiusura della nota "raccomanda a tutti i partecipanti di indossare le mascherine".

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni