PalaCatania: stanziati nuovi fondi per il piano di riqualificazione

Nuovo restyling per il PalaCatania, che a breve verrà sottoposto a lavori di riqualificazione dell'intera struttura.

Il progetto che renderà nuovamente fruibile il palazzetto di Corso Indipendenza è stato approvato dalla giunta comunale e sostenuto dall'Assessore allo sport, Sergio Parisi, che per l'occasione ha dichiarato che il PalaCatania è uno dei simboli della Catania sportiva che correva il serio rischio di rimanere inutilizzato e che invece vogliamo rendere sempre più di uso polivalente, inserendo i grandi eventi come i concerti.

Per il piano di riqualificazione sono stati stanziati i fondi delle risorse comunitarie Pon Metro e una somma di 1,2 mln di euro, che serviranno a beneficio dell'intera zona periferica della città nella quale è ubicata la struttura.

A detta dell'Assessore, infatti, il progetto isolve problemi strutturali che si trascinano da anni senza soluzione e che in questi due anni abbiamo tamponato in ogni modo pur di non bloccare l’attività. Verrà anzitutto rifatta la copertura del tetto con il ripristino delle parti di guaina distaccata con relativa impermeabilizzazione del soffitto, risolvendo il problema annoso delle copiose infiltrazioni di acqua piovana sul parquet, che verrà anch’esso riparato in molte parti.

L'inizio dei lavori è previsto non appena il Comune avvierà la gara d'appalto e darà inizio al grande e importante cantiere.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni