Luminarie non certificate: sequestri a Misterbianco

È scattata la sanzione per un commerciante di Misterbianco che ha messo in vendita luminarie natalizie non sicure.

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato un milione e 779 mila luci per addobbi di Natale senza certificazione, che è stato subito dal negozio sito nell'area commerciale in provincia di Catania.

Dopo aver avviato i controlli di sicurezza, che come ogni anno in questo periodo vengono rivolti maggiormente alla vendita di prodotti natalizi, i Militari della GF hanno fermato il commerciante di origini cinesi colpevole di aver messo in vendita all'ingrosso materiale non idoneo alla sicurezza degli acquirenti.

In mancanza delle dovute certificazioni, infatti, le luminarie non a norma avrebbero messo a rischio l'incolumità di chi, scegliendo la convenienza del prezzo, piuttosto che la qualità, avrebbe comprato i tradizionali addobbi natalizi.

Il commerciante orientale, segnalato alla locale Camera di Commercio per le relative sanzioni amministrative, deve ora rispondere di inosservanza degli obblighi previsti dal Codice del Consumo.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni