Emissione Fatture False: la Guardia di Finanza denuncia quattro persone

La Guardia di Finanza di Catania ha scoperto l'emissione di fatture per operazioni inesistenti per circa 630 mila euro.

Sono quattro le persone denunciate per reati tributari, scauriti dall'indagine dei militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania che, coordinata dalla locale Procura, ha sequestrato beni per oltre 250 mila euro.

La frode fiscale ha visto coinvolta l'associazione di Riposto "Kalat Racing Team", che aveva emesso fatture per oltre 500 mila euro a favore della "Stargate 2011" di Belpasso, che opera nel settore delle slot machine.

Ad essere stata intercettata è anche una società a responsabilità limitata, accusata anch'essa di aver emesso false fatture, che faceva poi risultare di una ditta catanese estranea ai fatti contestati.

Continuano ora le ndagini del nucleo Pef delle Fiamme gialle di Catania, impegnato a contrastare le frodi fiscali e la diffusione della criminalità.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni