Ipoacusia: screening gratuiti a Catania per valutare la capacità uditiva

È previsto nei gorni 20, 21 e 22 Novembre uno screening gratuito per la valutazione della capacità uditiva nota con il nome di ipoacusia.

Questo disturbo dell'udito è accusato da 7 milioni di persone in Italia che, attraverso iniziative di prevenzione e di controllo come questa, possono limitarne il disagio.

L'iniziativa è patrocinata dal Poliambulatorio Gisa di Catania, che, in un'ottica di sensibilizzzione alla prevenzione, metterà i propri strumenti a disposizione di tutti coloro che vorranno sottoporsi allo screening gratuito per valutare il loro grado uditivo.

Il controllo permetterà ai pazienti di misurare la loro capacità dell'udito sia a livello qualitativo che quantitativo e di approfondire eventuali disturbi, grazie alle spiegazioni che saranno fornite dai tecnici audioprotestisti certificati.

In questo modo si cercherà di diffondere un'idea di prevenzione dell'ipoacusia, un disturbo che può compromettere anche la salute cognitiva del soggetto, ma che resta ancora poco conosciuto.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni