Evasione fiscale: ad essere denunciato è un noto avvocato

La Guardia di Finanza di Catania ha denunciato e fermato un noto legale con l'accusa di aver evaso il Fisco.

Le verifiche condotte dagli uomini del Nucleo di polizia economico-finanziaria delle Fiamme gialle etnea hanno accertato un evasione fiscale pari a 150 mila euro circa.

La denuncia è scattata nei confronti di un avvocato appartenente ad un famoso studio legale di Catania, che dagli accertamenti eseguiti dal 2016 al 2018, avrebbe portato in deduzione costi non relativi alla sua attività, riducendo così il carico fiscale.

La Guardia di Finanza contesta al legale violazioni alla normativa tributaria nel settore delle imposte sui rediti e dell'Iva, il cui versamento è stato omesso.

Il noto avvocato avrebbe inoltre effettuato delle spese di natura personale, provvedendo all'acquisto di mezzi privati e all'affitto di un immobile poi ristrutturato.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni