Emergenza Covid: scuole chiuse in molti Comuni etnei

Resteranno chiuse a causa dell'aumento dei casi Covid le scuole di ogni ordine e grado di molti Comuni in provincia di Catania.

Le ordinanze di chiusura emesse dai rispettivi sindaci rispondono all'esigenza di contenimento della curva dei contagi, che continua a salire e a preoccupare.

Sono gli istituti etnei di Mascali, Adrano, Motta Sant'Anastasia e Paternò a restare chiusi fino al prossimo 3 dicembre e a sospendere la loro attività in presenza come previsto dai provvedimenti operativi comunali, che entrano in vigore già da oggi 11 novembre.

Le scuole interessate dalle misure restrittive proseguiranno la loro attività mediante l'adozione della didattica a distanza, che sebbene sia stata prevista dal nuovo Dpcm soltanto per le scuole superiori, verrà estesa ora anche alla scuola dell’infanzia, alle elementari e alle medie.

Al fine di mettere in sicurezza sanitaria gli spazi scolastici e di evitare ulteriori allarmismi, altri Istituti etnei in provincia di Catania stanno provvedendo autonomamente alla chiusura temporanea dei plessi per sanificare gli ambienti.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni