Catania, l’emergenza Covid-19 stoppa anche i mercatini di Natale

Sarà un Natale 2020 senza mercatini per Catania. Il 28 Novembre avrebbe dovuto aver inizio l’evento “Centriamo il Natale”, iniziativa programmata dal Comune nel centro storico, che l’anno scorso ha ri...

A cura di Manuela Scuderi
10 novembre 2020 08:15
Catania, l’emergenza Covid-19 stoppa anche i mercatini di Natale
Condividi

Sarà un Natale 2020 senza mercatini per Catania.

Il 28 Novembre avrebbe dovuto aver inizio l’evento “Centriamo il Natale”, iniziativa programmata dal Comune nel centro storico, che l’anno scorso ha riscosso un ottimo successo, attirando numerosi catanesi e non, e le cui bancarelle e gli allestimenti erano una gioia sia per gli occhi dei grandi, ma soprattutto per quelli dei bambini.

Ma le immagini e gli odori delle bancarelle ricche di dolciumi, manufatti e tanto altro, saranno solo un ricordo per quest’anno, a seguito della dura decisione presa dall’Amministrazione Comunale che, conformemente al DPCM del 3 Novembre, è stata costretta a rievocare le procedure di assegnazione del luogo pubblico per il classico svolgimento dei mercatini di Natale.

Tra i divieti del decreto infatti, rientra anche quello a manifestazioni locali commerciali di natura fieristica o affini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social