Catania accende il Natale: l'appuntamento di oggi pomeriggio in Piazza Università

È fissata per oggi pomeriggio alle 17,00, in Piazza Università a Catania, l'accensione delle luminarie natalizie.

Nell'ambito dell'iniziativa "Catania accende il Natale", in prossimità delle festività di Natale 2020, l'Amministrazione Comunale di Catania ha confermato l'appuntamento di oggi.

Anche quest'anno, nel rispetto delle disposizioni ministeriali per il contenimento del contagio del Covid-19, Catania indosserà il suo tradizionale vestito di festa.

Un grande albero di Natale sarà acceso nella centralissima Piazza Università, mentre altre luminarie natalizie illumineranno le principali via Etnea, viale XX Settembre, Corso Italia, via Umberto, Corso Sicilia, via Gabriele D' Annunzio e viale Vittorio Veneto.

Un segno e un messaggio di incoraggiamento che il Comune ha voluto trasmettere ai cittadini e agli esercizi commerciali, costretti alle restrizioni dalla pandemia in corso.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni