Catania accende il Natale: il Comune avvia l'installazione delle luminarie natalizie

L’Amministrazione comunale di Catania ha deciso di installare le luminarie natalizie per illuminare le vie del centro storico e dello shopping grazie all’iniziativa “Catania accende...

A cura di Simona Lo Certo
20 novembre 2020 12:44
Catania accende il Natale: il Comune avvia l'installazione delle luminarie natalizie
Condividi

L’Amministrazione comunale di Catania ha deciso di installare le luminarie natalizie per illuminare le vie del centro storico e dello shopping grazie all’iniziativa “Catania accende il Natale”.

Anche quest’anno, infatti, la città di Catania si vestirà a festa, per affrontare questa fase di emergenza sanitaria ed economica accanto ai commercianti catanesi che sono stati colpiti duramente dalle nuove disposizioni ministeriali.

Nel rispetto di quanto previsto dal Dpcm, la Giunta comunale di Catania terrà “accesa” la città, che verrà però privata dei suoi tradizionali mercatini natalizi e delle numerose bancarelle ambulanti che ogni anno in questo periodo arricchiscono le vie centrali.

Il mandato di installazione delle luminarie trasmesso al capo di gabinetto Giuseppe Ferraro è stato firmato dal vicesindaco Roberto Bonaccorsi che, in questo modo, ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento ai catanesi, attraverso un’inziativa che non graverà sui già precari equilibri del bilancio comunale, perché sarà finanziata dagli sponsor e in parte coi fondi della tassa di soggiorno.

Le luminarie natalizie illumineranno le centralissime piazza Università e via Etnea; il viale XX Settembre, Corso Italia, via Umberto, ma saranno presenti anche in Corso Sicilia, via Gabriele D’Annunzio e in viale Vittorio Veneto, mantenendo viva la città anche in un momento difficile come questo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social