Catania accende il Natale: il Comune avvia l'installazione delle luminarie natalizie

L'Amministrazione comunale di Catania ha deciso di installare le luminarie natalizie per illuminare le vie del centro storico e dello shopping grazie all'iniziativa "Catania accende il Natale".

Anche quest'anno, infatti, la città di Catania si vestirà a festa, per affrontare questa fase di emergenza sanitaria ed economica accanto ai commercianti catanesi che sono stati colpiti duramente dalle nuove disposizioni ministeriali.

Nel rispetto di quanto previsto dal Dpcm, la Giunta comunale di Catania terrà "accesa" la città, che verrà però privata dei suoi tradizionali mercatini natalizi e delle numerose bancarelle ambulanti che ogni anno in questo periodo arricchiscono le vie centrali.

Il mandato di installazione delle luminarie trasmesso al capo di gabinetto Giuseppe Ferraro è stato firmato dal vicesindaco Roberto Bonaccorsi che, in questo modo, ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento ai catanesi, attraverso un'inziativa che non graverà sui già precari equilibri del bilancio comunale, perché sarà finanziata dagli sponsor e in parte coi fondi della tassa di soggiorno.

Le luminarie natalizie illumineranno le centralissime piazza Università e via Etnea; il viale XX Settembre, Corso Italia, via Umberto, ma saranno presenti anche in Corso Sicilia, via Gabriele D'Annunzio e in viale Vittorio Veneto, mantenendo viva la città anche in un momento difficile come questo.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni