Belpasso: nuovi finanziamenti per il progetto Scuole sicure

Il Comune di Belpasso ha ottenuto un finanziamento per l'attuazione di un progetto della Prefettura che permetterà di potenziare la sicurezza nelle scuole locali.

Il piano di prevenzione #ScuoleSicure ha l'obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici e di rendere capillari i controlli.

Il finanziamento della Prefettura servirà per l'installazione all'esterno e all'interno degli istituti scolastici di impianti di videosorveglianza e di telecamere, che verranno gestiti dalla Polizia locale e che saranno attivi h24.

Un ulteriore finanziamento sarà utilizzato per l'acquisto di un'auto di servizio, utile anch'essa alle operazioni di controllo del vasto territorio di Belpasso.

Il Primo cittadino Daniele Motta e l'Assessore Pecorino si dicono soddisfatti "per l'importante obiettivo raggiunto, frutto dell'impegno e dell'abnegazione del comparto Sicurezza di questa amministrazione.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni