AMT : il via del Comune alle richieste delle tessere 2021 per i disabili

Il Comune di Catania ha dato il via alle richieste per le nuove tessere gratuite AMT valide per l'anno 2021 riservate ai passeggeri disabili.

Le istanze possono essere presentate entro e non oltre il prossimo 31 dicembre 2020 presso i Municipi di residenza, tramite l'apposito modello disponibile.

Come previsto dalla legge regionale 68/81 (modificata dalla 9/92) e dalla legge 104/92, possono beneficiare della tessera i soggetti in stato di disabilità o con certificazione di invalidità per almeno il 74% (67% se l'invalidità è stata riconosciuta prima del 10/3/1992).

Al modello devono essere allegati anche una copia dei certificati attestanti l'invalidità e lo status di soggetto con disabilità ai sensi della L. 104/92; copia del documento di riconoscimento; copia del versamento di euro 2,00 accreditato sul c/c postale n° 17531955, intestato "A.M.T. – Via Sant’Euplio n. 168 – Catania”, causale "Diritti per rilascio tessera abbonamenti disabili"; 1 foto formato tessera.

Inoltre, il Comune di Catania precisa che , qualora la richiesta fosse avanzatta anche per l'accompagnatore, occorre allegare la documentazione che ne attesti il diritto.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni