Jean-Pierre Chonavel: opere in mostra al Palazzo della Cultura

È stata inaugurata a Catania la mostra del fotografo francese Jean-Pierre Chonavel dal titolo “Reflets, ombres et lumieres”, che sarà visitabile fino al prossimo 8 novembre. I suoi suggest...

A cura di TAGMOOD
30 ottobre 2020 13:06
Jean-Pierre Chonavel: opere in mostra al Palazzo della Cultura
Condividi

È stata inaugurata a Catania la mostra del fotografo francese Jean-Pierre Chonavel dal titolo “Reflets, ombres et lumieres”, che sarà visitabile fino al prossimo 8 novembre.

I suoi suggestivi 58 scatti sono esposti presso il Palazzo della Cultura e mostrano uno squarcio di quotidianità parigina e catanese, immortalata dall’autore che si è detto “affascinato dagli sguardi e dalle espressioni di uomini dalla vita dura”.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Catania, Barbara Mirabella, secondo cui questa “rassegna inaugurata è un atto di coraggio e di speranza”, ha colto l’occasione per evidenziare la crisi che il settore culturale è costretto ad affrontare a causa dell’odierna situazione d’emergenza sanitaria.

“Abbiamo adottato tutte le linee guida per la prevenzione e il controllo del virus nei luoghi di cultura” della città – ha continuato l’Assessore, dicendosi speranzosa che la comunità catanese possa alimentarsi di arte e di bellezza.

L’esposizione rappresenta un’opportunità per ribadire che l’arte vive ancora, anche se nel rispetto delle disposizioni anti contagio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social