Aci Catena, sale a 43 il numero dei positivi nel comune catanese

Continua a crescere il numero di positivi per Covid-19 all’interno del territorio comunale di Aci Catena.

A renderlo noto ai suoi concittadini, è il sindaco Nello Olivieri. Così come comunicato dall’Asp in data odierna, il numero dei contagiati è salito a 43, di cui sono 25 donne, e 18 uomini.

Allo stesso modo aumenta anche il numero dei soggetti costretti alla quarantena all’interno delle proprie mura domestiche, il cui numero attualmente è di 114 persone.

In questo scenario critico, il dato positivo è dato dal fatto che nessuno dei cittadini del comune catenoto è attualmente ricoverato in una struttura ospedaliera.

Dal canto suo il primo cittadino continua, con ancora più enfasi, ad invitare la cittadinanza al senso di responsabilità, alla cura igienico-sanitaria, alla protezione della propria persona, e ad attenersi non solo a quanto contenuto all’interno dell’ultimo DPCM emanato dal governo Conte, fonte di numerose discussioni e manifestazioni in piazza, ma anche a quello emesso dal presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci.

Nata e cresciuta nella “raggiante” Catania, dove mi formo a pane, cinema e giornalismo. La passione per la settima arte e per le nuove forme di comunicazione, mi portano a conseguire la laurea in Scienze della Comunicazione ed un Master in Comunicazione e Marketing 2.0. Nel 2013 entro a far parte dell’albo dei giornalisti pubblicisti. Intrinsecamente pirandelliana, autrice di un racconto dal titolo “Intervista immaginaria all’Etna” contenuto nell’antologia “Catanesi per sempre”, divoratrice di libri, musica, nonché di serie tv, e con una valigia sempre pronta.